B&B Nel paese dei briganti

Indirizzo: Contrada Spinacceto, 00031 Artena Roma    Cellulare 1: 3282833568    Cellulare 2: 3404002653    e-mail: info@bbnelpaesedeibriganti.it

Da visitare

Cosa visitare nei pressi del B&B “Nel Paese dei Briganti”

Albano e lago

Il lago Albano, noto anche con i nomi impropri di lago di Castel Gandolfo, è il lago vulcanico più profondo d’Italia (170 m).
Di forma quasi circolare, sulle sue coste si trovano importanti resti archeologici preistorici e romani, come il Villaggio delle Macine, l’emissario artificiale ed i ninfei dorico e del Bergantino, quest’ultimo parte integrante del complesso della villa albana di Domiziano.
Il Lago è balneabile e vi potrete rinfrescare in uno dei tanti stabilimeti attrezzati della zona.


Nemi e Lago

A 20 km dal Bed and Breakfast, potrete ammirare la bellissima cittadina di Nemi e il suo splendido lago.
Morbidamente distesa sull’orlo del cratere e circondata da boschi di castagni e lecci, Nemi si affaccia sul piccolo lago vulcanico che prende il suo stesso nome. Il fascino del piccolo borgo di antiche origini ed ancora oggi d’aspetto medievale, con le torri che si specchiano nelle acque azzurre circondate da canneti e da serre di fragole, ha incantato nel corso degli anni poeti e pittori, così come adesso affascina i numerosi turisti che la vengono a visitarla.


Artena

A 5 Km potete visitare la città di Artena. Cittadina di poco più di docimila abitanti, posta a sud di Roma, sulle prime propaggini dei Monti Lepini, affacciata sull’ampia Valle Latina. Un luogo incantevole, la cui storia è iniziata tra l’VIII e VII secolo a.C. La caratteristica più bella e suggestiva del paese è il borgo antico, composto di vicoli, vie, viuzze, tutte a gradoni selciati. Un Centro Storico talmente grande che è stato definito “Il Centro Storico non carrozzabile più vasto d’Europa”. Un biglietto da visita eccellente per la città, accompagnato dalla assoluta disponibilità dei suoi abitanti sempre pronti ad offrire un “rifugio” ai turisti.


Terme di Fiuggi

A 40 Km dal Bed and Breakfast potrete rilassarvi alla Terme di Fiuggi. Trovare uno spazio di relax in una routine sempre caotica, preda della fretta, della confusione e del caos è semplice solo per chi conosce la giusta meta. Le terme di Fiuggi uniscono alla valenza curativa della loro antica fonte anche un’atmosfera rilassata, buon cibo e abitudini di vita sane.
Il piccolo centro, arroccato su un’altura, sembra vegliare dall’alto sul complesso termale, immerso in un bosco di castagni, dove l’acqua arriva scorrendo ad una profondità compresa tra gli 8 e i 20 metri. Il lungo viaggio all’interno di una formazione tufacea fa sì che la fonte si arricchisca di proprietà benefiche. Il modo migliore per godere dell’intatta salubrità dell’acqua è quello di berla direttamente alla fonte di primo mattino, la cura si completa con una vita regolare, un regime alimentare attentamente studiato e passeggiate rilassanti nel verde della natura dei boschi.
L’uso curativo dell’acqua è antichissimo, come testimonia la presenza di insediamenti preromani nell’area circostante. Ma Fiuggi non è solo una località di cura, ma anche di relax e divertimento, con tante occasioni di svago e di socialità.